Cronaca
Disagio

Temporale sul paese, due strade restano a buio. Per una settimana

Il sindaco ha puntato il dito contro il gestore: "Non è intervenuto tempestivamente".

Temporale sul paese, due strade restano a buio. Per una settimana
Cronaca Trezzese, 14 Ottobre 2022 ore 07:03

E’ bastato un temporale per gettare nell'oscurità i residenti di via Caravaggio e via Pirandello a Basiano.  Per una settimana.

Via Caravaggio e via Virgilio al buio

Un violento temporale che si è abbattuto su Basiano nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana ha gettato via Caravaggio e via Virgilio nell'oscurità per una settimana. Subito dopo il guasto i residenti si sono attivati per segnalare l’inconveniente, ma nonostante i solleciti, le due strade sono tornate ad avere l’illuminazione pubblica funzionante solo diversi giorni dopo.

"Ho una figlia di sedici anni che al mattino esce alle 6.30 per andare alla fermata del pullman per recarsi a scuola - ha spiegato Simona Ederle - E non è certo il massimo fare il primo tratto di strada completamente al buio. La stessa cosa accade anche al pomeriggio quando si reca in palestra per fare sport e la strada è già buia. La cosa incredibile che ho capito durante le svariate telefonate è che non c’è un sistema che segnala che il quartiere è al buio - ha aggiunto - Quindi fin quando un cittadino non fa una segnalazione si resta senza illuminazione".

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Douglas De Franciscis 

"Ora il il problema risolto, ma il gestore dovrà risponderne - ha osservato - La responsabilità è dell'azienda che ci segue per l’illuminazione pubblica che non è intervenuta tempestivamente  vedremo di sanzionare l’azienda per il mancato intervento".

 

 

Seguici sui nostri canali