Cronaca
Maltempo

Temporale e grandine nell'Adda Martesana

Colpiti soprattutto Pozzo e Vaprio d'Adda.

Temporale e grandine nell'Adda Martesana
Cronaca Trezzese, 10 Settembre 2022 ore 09:49

Era da poco passata la mezzanotte quando a Treviglio, ma anche a Pozzo e a Vaprio d'Adda, si è scatenato l'inferno: tuoni, fulmini, pioggia e grandine.

Grandinata a Pozzo e Vaprio d'Adda

Nottata paurosa per i residenti dell'Adda, in particolare a Bettola di Pozzo d'Adda e a Vaprio. Un evento circoscritto e non previsto che ha colpito anche Treviglio e provincia. E' durato circa una ventina di minuti e, stando alle prime informazioni, non sembra aver procurato danni nell'Adda se non qualche ramo spezzato e fogliame ovunque. Ma per chi l'ha vissuto è stato traumatico.

"Mio marito era a letto ed è sobbalzato quando ha sentito un forte boato - ha raccontato una residente di Bettola - Io stavo finendo alcune pratiche di lavoro e mi sono molto spaventata, soprattutto quando ho sentito i chicchi della grandine sbattere con violenza contro le persiane, che non ho neanche avuto il coraggio di aprire. Parlando con i vicini di casa sembra sia andato tutto bene, non è saltata neanche la luce. Ma la paura è stata davvero tanta".

Colpiti anche Trezzano Rosa e Grezzago

Anche a Groppello di Cassano d'Adda, Trezzano Rosa e a Grezzago, dov'è in corso la Festa della pannocchia, si è scatenato il maltempo. La Pro Loco grezzaghese che ha organizzato la manifestazione, comunque, non si è lasciata scoraggiare ed è pronta ad accogliere i visitatori più carica di prima.

Alcuni orti sono stati danneggiati e chi aveva l'auto parcheggiata in strada si sta già muovendo con l'assicurazione (in caso di copertura degli eventi atmosferici) per il rimborso.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter