Tempesta devasta l'Adda e la Martesana FOTO e VIDEO
Alberi spezzati e crollati, coperture divelte e portate in giro dal vento. I danni sono ovunque.
Adda e Martesana devastati da una tempesta. Oggi, sabato 11 luglio 2020, pioggia e forti raffiche di vento hanno causato danni quasi ovunque.
Violenta tempesta devasta la zona
Oggi, sabato 11 luglio 2020, una violenta tempesta si è abbattuta nella zona dell'Adda Martesana causando danni ovunque. In queste ore Polizia Locale, Protezione civile e volontari sono all'opera per rimettere in sicurezza strade e strutture. Molti gli alberi spezzati e caduti ovunque che hanno costretto anche a chiudere temporaneamente alcune Provinciali. Non solo: le forti raffiche di vento hanno fatto cadere le recinzioni dei cantieri ribaltando persino i bagni chimici e divelto coperture di edifici finite ovunque.
Miracolati a Trezzano
A Trezzano Rosa un pezzo di copertura di un condominio è finito su un'auto parcheggiata in via Aldo Moro sfondando il parabrezza. A causa del vento e della pioggia era impossibile vedere se ci fosse qualcuno all'interno, così sono stati chiamati i soccorritori che sono arrivati in codice rosso insieme ai Vigili del Fuoco. Fortunatamente nessuno si trovava nell'abitacolo, ma lo spavento è stato grande.
Danni anche al Santuario di Trezzano
Anche il Santuario di Trezzano Rosa ha subìto danni a causa del forte vento. I volontari si sono adoperati per togliere i rami.
Alberi caduti a Basiano
Diverse piante sono cadute anche a Basiano e la Polizia Locale è stata costretta a chiudere un tratto della Provinciale che porta a Trezzano Rosa per far rimuovere un grosso albero che ha occupato tutta la carreggiata.
Cadute anche a Pozzo e Bettola
A Pozzo d'Adda sono cadute diverse piante, in particolare lungo il viale del cimitero e in via XXV Aprile.
Anche Bettola è stata fortemente colpita VIDEO
A Cassano d'Adda
A Pozzuolo un cipresso ha distrutto parte del ristoro esterno
A Pozzuolo Martesana un cipresso è caduto sul ristoro esterno del campo sportivo distruggendolo in parte. Fortunatamente in quel momento nessuno era presente. I volontari della Protezione civile si sono subito messi all'opera per ripulire e sistemare.
Alberi abbattuti sulla Padana tra Cassano e Inzago VIDEO
A Grezzago
A Vaprio