Telecamere contro le discariche abusive a Cernusco

La contromisura a cui stanno lavorando Amministrazione e Polizia Locale contro i "furbetti".

Telecamere contro le discariche abusive a Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Telecamere contro le discariche abusive a Cernusco. La contromisura a cui stanno lavorando Amministrazione e Polizia Locale contro i "furbetti".

Telecamere contro le discariche abusive a Cernusco

Dell'argomento se ne è parlato lunedì, 24 giugno 2019, in Consiglio comunale. Gianluigi Frigerio (lista civica) e Daniele Cassamagnaghi (Forza Italia) hanno presentato un'interrogazione per segnalare la situazione che da settimane si ripropone in via don Sturzo, nei pressi delle case Aler. I marciapiedi si sono riempiti di spazzatura e rifiuti ingombranti, non certo una bella situazione per i residenti, che chiedono a gran voce un intervento. La soluzione potrebbe essere un sistema di videosorveglianza, come spiegato dal vicesindaco Daniele Restelli.

Una soluzione a un problema costante

A tal proposito Comune, Polizia Locale e Aler si sono già incontrati per iniziare a elaborare il progetto."Nel frattempo sono stati eseguiti tre sgomberi straordinari per cercare di ripulire l'area, ma aumenteremo la nostra presenza in quella zona per risolvere situazioni come queste", ha aggiunto Restelli.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali