Teatro Eden un altro passo verso il recupero

Vaprio. L'associazione Spazio Eden si è presentata ufficialmente alla parrocchia

Teatro Eden un altro passo verso il recupero
Pubblicato:
Aggiornato:

Teatro Eden un altro passo verso il recupero. Martedì, ieri, il sodalizio Spazio Eden ha incontrato la parrocchia.

Teatro Eden: un simbolo del paese

Un incontro che potrebbe dare una svolta al futuro del Teatro Eden. Martedì, ieri, l'associazione Spazio Eden si è presentata al parroco e al Consiglio parrocchiale. Il sodalizio ha come obiettivo non solo il recupero della storica struttura che si affaccia sulla piazza della Chiesa ma anche la sua valorizzazione culturale.

Il progetto

Secondo l'idea dei fondatori dell'associazione spazio Eden, che si è costituita l'11 giugno 2018, la struttura potrebbe diventare una "officina di cultura", e un luogo dove costruire il sapere e tramandare le tradizioni artigianali del territorio. Lo scopo dell'associazione è duplice. Dare una "casa" adatta alle molteplici espressioni culturali del paese e creare uno spazio di aggregazione e di condivisione.

L'azione

Attualmente sono diverse le attività intraprese dal sodalizio. L'associazione sta consultando i cittadini, divulgando l'iniziativa e coinvolgendo figure professionale e, appena possibile, stilerà un progetto di fattibilità, corredato da una proposta di collaborazione, da sottoporre alla parrocchia.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

 

Seguici sui nostri canali