Teatro Eden Margutti chiama la parrocchia

Vaprio il presidente dell'associazione Spazio Eden ha invitato la parrocchia ad agire.

Teatro Eden Margutti chiama la parrocchia
Trezzese, 14 Luglio 2018 ore 15:47

Teatro Eden Pierangelo Margutti chiama la parrocchia all'azione. Il presidente dell'associazione Spazio Eden vorrebbe recuperare il teatro.

Teatro Eden verso il recupero

Per salvare il Teatro Eden l’assenso al progetto non basta.  E’ questo il pensiero di Pierangelo Margutti che, nei giorni scorsi, ha presentato ufficialmente l’associazione "Spazio Eden" e il disegno di recupero della struttura al parroco e al Consiglio parrocchiale.
"La palla l’abbiamo passata a loro ma siamo in attesa di risposte - ha osservato Margutti - Non ci aspettiamo solo che diano l’assenso al nostro progetto (la proprietà dell’immobile è della parrocchia, ndr) ma ci aspettiamo anche un coinvolgimento diretto da parte loro".

Un'associazione ad hoc

Il mese scorso si è costituita l’associazione Spazio Eden guidata da Margutti che si è posta l’obiettivo di recuperare la storica struttura realizzata negli anni ‘70 e chiusa da diverso tempo. L’idea del sodalizio è di creare uno polo culturale che non solo possa rispondere alle varie esigenze delle realtà del paese, ma anche creare uno spazio di aggregazione e condivisione che possa avere un respiro più ampio e fare da punto di attrazione per le località della zona.
"E’ un’idea ambiziosa e serve che dal pulpito il parroco ogni domenica spinga e inviti i fedeli a partecipare a questa iniziativa e a crederci - ha detto Margutti -   Solo se ci crediamo tutti, infatti, sarà possibile riuscire a realizzare il nostro sogno".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 14 luglio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE