Cronaca

Teatro della discordia ritenuto pericoloso

Sotto accusa le prescrizioni che non sono ancora state attuate dopo il sopralluogo.

Teatro della discordia ritenuto pericoloso
Cronaca Cassanese, 16 Novembre 2017 ore 11:44

Discussa in Consiglio a Cassano l'apertura della struttura di via Europa.

Teatro sotto accusa in tema di sicurezza

Il Teatro cassanese di via Europa protagonista di un'interpellanza. Da quando è stato deciso di realizzare l'auditorium invece del Polo della sicurezza sono state molte le polemiche tra i politici. Si è discusso della pericolosità della struttura mercoledì sera in Consiglio comunale. Dalla sua apertura, infatti, si sono già verificati due incidenti. A sottoporre la questione all'assise è stato il capogruppo di Cassano obiettivo comune Elena Bornaghi.

Prescrizioni ancora da attuare

"E' stata concessa l'agibilità dal sindaco, ma quando è stato fatto il sopralluogo, prima dell'apertura, molte cose non andavano - ha sottolineato il consigliere - Diversi punti, come emerge dal verbale della commissione di controllo, non erano stati normati. Mancano la Scia antincendio e altri documenti. Vorrei sapere a che punto siamo con le prescrizioni per l'adeguamento".

Il sindaco è tranquillo

A rispondere all'interpellanza è stato il primo cittadino Roberto Maviglia. "La commissione di vigilanza è presieduta dal sindaco e io mi sono assunto la responsabilità di rilasciare l'agibilità - ha spiegato - Prima dell'apertura molte prescrizioni erano già state assolte. Quello che manca, come l'adeguamento di ascensore e scale, sarà sistemato nelle prossime settimane".

Seguici sui nostri canali