Teatro della discordia ritenuto pericoloso

Sotto accusa le prescrizioni che non sono ancora state attuate dopo il sopralluogo.

Teatro della discordia ritenuto pericoloso
Pubblicato:
Aggiornato:

Discussa in Consiglio a Cassano l'apertura della struttura di via Europa.

Teatro sotto accusa in tema di sicurezza

Il Teatro cassanese di via Europa protagonista di un'interpellanza. Da quando è stato deciso di realizzare l'auditorium invece del Polo della sicurezza sono state molte le polemiche tra i politici. Si è discusso della pericolosità della struttura mercoledì sera in Consiglio comunale. Dalla sua apertura, infatti, si sono già verificati due incidenti. A sottoporre la questione all'assise è stato il capogruppo di Cassano obiettivo comune Elena Bornaghi.

Prescrizioni ancora da attuare

"E' stata concessa l'agibilità dal sindaco, ma quando è stato fatto il sopralluogo, prima dell'apertura, molte cose non andavano - ha sottolineato il consigliere - Diversi punti, come emerge dal verbale della commissione di controllo, non erano stati normati. Mancano la Scia antincendio e altri documenti. Vorrei sapere a che punto siamo con le prescrizioni per l'adeguamento".

Il sindaco è tranquillo

A rispondere all'interpellanza è stato il primo cittadino Roberto Maviglia. "La commissione di vigilanza è presieduta dal sindaco e io mi sono assunto la responsabilità di rilasciare l'agibilità - ha spiegato - Prima dell'apertura molte prescrizioni erano già state assolte. Quello che manca, come l'adeguamento di ascensore e scale, sarà sistemato nelle prossime settimane".

Seguici sui nostri canali