Teatro De Sica il Tribunale amministrativo sblocca il sipario

Il vecchio gestore della struttura di Peschiera ha presentato due ricorsi contro l'assegnazione del bando di gara indetto da Comune

Teatro De Sica il Tribunale amministrativo sblocca il sipario
Pubblicato:
Aggiornato:

Teatro De Sica di Peschiera Borromeo il Tar, il Tribunale amministrativo regionale, sblocca il sipario. Respinte le richieste di sospensiva dell'aggiudicazione del bando.

Teatro De Sica

La stagione teatrale era bloccata da due ricorsi presentati dal vecchio gestore della struttura. Per entrambi i casi era stata avanzata la richiesta di sospensiva dell'assegnazione dell'incarico. E così Oltre Aps, l'associazione che ha ottenuto l'appalto, non poteva mettere piede nella struttura.

Via libera

Dopo aver ricusato la prima istanza cautelare, il giudice martedì ha rigettato anche la seconda. Così, in attesa del pronunciamento definitivo sulla vicenda, le attività possono finalmente riprendere.

Lavori e stagione teatrale

Il mese di novembre sarà così dedicato ai lavori di riqualificazione del teatro. Gli spettacoli invece, dovrebbero riprendere da metà dicembre.

Partenza ad handicap

"Non è facile organizzare una stagione in corsa - ha spiegato Chiara Valli, la direttrice artistica di Oltre - Tuttavia ce la stiamo mettendo tutta per garantire ai cittadini spettacoli di qualità. Siamo entusiasti di poter lavorare in questo teatro"

Seguici sui nostri canali