"Mina vagante" su ruote

Taxi senza assicurazione e revisione fermato dalla Polizia Locale: scattano sequestro e maxi multa

E' stato controllato a Segrate: il conducente non indossava nemmeno le cinture. Sono partite multe per oltre mille euro e addio a dieci punti della patente.

Taxi senza assicurazione e revisione fermato dalla Polizia Locale: scattano sequestro e maxi multa
Pubblicato:

Taxi senza assicurazione e revisione fermato dalla Polizia Locale: scatta il sequestro. E' stato controllato a Segrate: il conducente non indossava nemmeno le cinture. Sono partite multe per oltre mille euro e addio a dieci punti della patente.

Taxi "mina vagante" fermato dalla Polizia Locale

Una vera "mina vagante" su ruote il taxi che gli agenti della Polizia Locale di Segrate hanno provveduto a fermare oggi, giovedì 17 febbraio 2022. Provvidenziale e utilissima si è dimostrata la strumentazione a bordo dell'auto di servizio, dotata di telecamera che legge in tempo reale i numeri di targhe e fa emergere con un alert la presenza su strada di eventuali veicoli da attenzionare. Ed è stato questo il caso del mezzo adibito a taxi (una Dacia Duster).

Il conducente non indossava nemmeno le cinture

Durante il servizio di pattugliamento ordinario, la Locale si è imbattuta nell'auto. Il taxi (in quel momento fuori servizio) è risultato senza la copertura assicurativa dal 2020 e con la revisione scaduta nel 2021. Non solo: il tassista da accertamenti circolava con il tassametro con calibrazione anch'essa scaduta e senza indossare le cinture di sicurezza. Da qui multe per oltre mille euro e la decurtazione di dieci punti della patente. Senza tralasciare che il veicolo è finito sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali