beccato

Targa estera e auto a noleggio per evitare le multe: veicolo sequestrato e 2mila euro da pagare

Nei guai il conducente del mezzo e la società che ha stipulato il contratto di leasing. L'allarme lanciato dalla Polizia Locale di Brugherio

Targa estera e auto a noleggio per evitare le multe: veicolo sequestrato e 2mila euro da pagare
Pubblicato:
Aggiornato:

Un trucco che viene utilizzato nella speranza di eludere le sanzioni, ma le Forze dell'ordine hanno mangiato la foglia. Così non l'ha fatta franca la società di leasing che aveva consegnato un mezzo con targa slovacca non registrata, pizzicata dalla Polizia Locale di Brugherio. Multato anche il conducente.

Auto con targa straniera parcheggiata sul marciapiede

Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio 2024 una pattuglia del Comando di via Quarto,  transitando in piazza Donne della Resistenza, notava un'autovettura Toyota Corolla avente targa della Repubblica Slovacca parcheggiata in modo irregolare sul marciapiede.

Mentre si attivavano pertanto le procedure per la rimozione del veicolo giungeva sul posto il conducente, residente in Italia, il quale mostrava agli operanti il contratto di locazione senza conducente stipulato con una società di noleggio italiana con sede legale a Milano e sede operativa Sesto San Giovanni.

Azienda senza documenti e spiegazioni

Da verifiche risultava che la targa montata sul veicolo risultava essere radiata e sostituita da altra targa straniera già dal febbraio scorso, ma i titolari dell'impresa non erano in grado di fornire spiegazioni con documentazioni comprovanti tali modifiche.

In assenza di riscontro gli agenti hanno proceduto a carico della società di locazione e del conducente per le violazione per circolazione con veicolo con targa straniera senza essere registrata nonché per la violazione per circolazione con targhe sostituite. E' stato inoltre  applicato il fermo amministrativo del veicolo per  3 mesi e sanzioni complessive per oltre 2mila euro.

Il fenomeno di noleggi irregolari di auto con targa estera eseguiti da residenti in Italia appare in incremento per eludere le sanzioni

hanno spiegato dalla Polizia Locale brugherese.

Commenti
Beppe

Se ne vedono in giro parecchie di auto così.

Seguici sui nostri canali