Tanta generosità a Cassano d'Adda per la colletta alimentare

Tanta generosità a Cassano d'Adda per la colletta alimentare
Pubblicato:

Ancora una volta i cassanesi hanno dimostrato di pensare al prossimo e hanno partecipato in massa alla colletta alimentare che si è tenuta sabato.

"Siamo davvero contenti, ringraziamo tutti - ha detto Ornella Crippa, referente dell’iniziativa, a nome di tutti i volontari - Abbiamo raccolto ben 4.123 chili rispetto ai 3.500 dell'anno scorso, è un segnale positivo".

Cassano partecipa alla giornata nazionale della colletta alimentare da ormai vent’anni. Sabato chi ha fatto la spesa presso Coop, Eurospin, Unes, Mini-market Brambilla e Piacere terra ha consegnato alimenti a lunga conservazione destinati ai bisognosi ai circa cento volontari presenti, tra cui quelli di Gruppo Alpini Cassano, San Vincenzo de Paoli, Banchi di solidarietà, Cavalieri di Sobiesky, Scout, Aido, Lions Club Cassano, studenti e adulti.

Gli oltre quattromila chili di generi sono stati imballati per tipologia al Centro commerciale Agorà e nelle tende allestite appositamente in piazza Gobetti; insieme a quelli raccolti su tutto il territorio nazionale, verranno distribuiti, tramite l’associazione Banco alimentare della Lombardia, alle strutture caritative locali convenzionate che aiutano persone bisognose.

La giornata di solidarietà, che ha avuto il patrocinio del Comune, è stata allietata dalla presenza della banda cassanese.  

Tutti i dettagli nella prossima edizione del giornale in edicola e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smarphone, tablet e pc

 

 


Seguici sui nostri canali