Tangenziale Ovest Milano chiusa per un mese fra Rho e A8
Lo ha comunicato la società concessionaria Milano Serravalle-Milano Tangenziali spa.
Da sabato 8 dicembre verrà chiuso un tratto della Tangenziale Ovest.
Dal giorno 8 dicembre verrà chiuso un tratto della Tangenziale Ovest
A causa di un intervento di manutenzione straordinaria un tratto della Tangenziale Ovest verrà inibito alla circolazione per quasi un mese.
La chiusura
Avverrà dalle 6 di sabato 8 dicembre fino a lunedì 7 gennaio nel tratto di Tangenziale Ovest compreso tra l’interconnessione con l’Autostrada A8 Milano-Varese e lo svincolo per il Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero.
I mezzi pesanti
Per i veicoli di peso maggiore di 35 quintali il tratto indicato è stato vietato alla circolazione già dalle 12 di venerdì 30 novembre.
Cosa accadrà
I percorsi alternativi saranno indicati da apposita segnaletica prevista in loco; la chiusura si rende necessaria per lavori di manutenzione straordinaria sulle strutture del Viadotto di Rho; tale intervento, incompatibile con il traffico dei veicoli, è stato programmato nel periodo dell’anno caratterizzato da meno traffico.
Il disagio nei giorni lavorativi è pazzesco.... oltre a questa chiusura ci sono anche altri mini cantieri che in orario di punta creano code, 3 mattine, 3 sere, 6 calvari... complimenti.
Questo sarebbe il periodo con minor traffico? Vuol dire che i dirigenti di Serravalle non sanno nemmeno leggere le statistiche. Questa gente va licenziata in tronco! Sarebbe bastato fare i lavori in due tranches: prima da un senso e poi dall'altro, visto che il ponte è doppio.
"nel periodo dell'anno caratterizzato da meno traffico". Evidentemente chi ha programmato questi lavori non è un pendolare dell'A8. Dicembre è storicamente il mese peggiore, per fiere, shopping natalizio, etc. Complimenti.