I servizi

Tamponi drive-in nel parcheggio del centro commerciale e test gratuiti per gli studenti

A Vimodrone sconti per i residenti (si parte il 2 dicembre). Per i ragazzi delle scuole i costi li copre il Comune

Tamponi drive-in nel parcheggio del centro commerciale e test gratuiti per gli studenti
Cronaca Martesana, 28 Novembre 2020 ore 16:04

Tamponi drive-in nel parcheggio del centro commerciale e test gratuiti per gli studenti. A Vimodrone sconti per i residenti (si parte il 2 dicembre). Per i ragazzi delle scuole i costi li copre il Comune.

Il punto tamponi drive-in al centro commerciale

Mercoledì 2 dicembre 2020 aprirà il punto tamponi rapidi antigenici (con esito in 15 minuti) allestito nel parcheggio del centro commerciale Conad sulla Padana. Il costo per gli utenti è di 50 euro, che scende a 45 per i residenti a Vimodrone grazie a un accordo stilato tra Medispa, centro commerciale e Amministrazione comunale. Sarà aperto sette giorni su sette, dalle 7 alle 20. I pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito, bancomat o tramite PayPal. E’ necessaria la prenotazione sul portale Internet dedicato (ecco il link).

C’è poi il servizio dedicato agli studenti

Parallelamente verrà avviato un servizio dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie di Vimodrone, seguito da vicino per quanto riguarda il Comune dal sindaco Dario Veneroni e dagli assessori Enzo Gregoli (Salute) e Marco Albertini (Scuola). I test per gli studenti non saranno eseguiti al centro commerciale e non interesseranno l’intera popolazione scolastica cittadina. “L’obiettivo è di garantire la continuità scolastica, permettendo il rientro in sicurezza dei ragazzi in quarantena – ha spiegato il sindaco – Ats svolge già test gratuiti dedicati agli studenti, ma fuori Comune. Con questo nostro progetto non sarà necessario uscire da Vimodrone”. I tamponi per gli studenti (il cui costo sarà coperto interamente dall’Amministrazione grazie a un budget dedicato) saranno eseguiti solo su disposizione dei pediatri o dell’Istituto comprensivo, che comunicheranno alle famiglie le modalità di esecuzione dei test.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità