l'iniziativa

“Tampone sospeso”: test Covid gratis per le famiglie indigenti

Attiva da oggi, giovedì 26 novembre, alla Corte Lombarda di Bellinzago.

“Tampone sospeso”: test Covid gratis per le famiglie indigenti
Cronaca Cassanese, 26 Novembre 2020 ore 15:05

Tamponi gratuiti per le persone e le famiglie indigenti. Parte oggi, giovedì 26 novembre 2020, l’iniziativa “tampone sospeso”, organizzata presso la Corte Lombarda di Bellinzago.

“Tampone sospeso” alla Corte

La Corte Lombarda è il primo centro commerciale in Italia ad offrire questo servizio, una mano tesa verso chi non può permettersi di sostenere il costo dell’esame diagnostico che consente di scoprire se si è affetti da Covid-19.

L’attività sarà svolta in collaborazione con il Comune di Bellinzago Lombardo: i numerosi tamponi messi a disposizione dallo shopping center potranno essere richiesti e utilizzati dai cittadini indigenti attraverso i Servizi Sociali del Comune. Sarà lo stesso ufficio comunale a segnalare direttamente al poliambulatorio privato de La Corte Lombarda i nominativi, nel totale rispetto della privacy degli utenti coinvolti.

“Durante il primo lockdown di quest’anno abbiamo contribuito a numerose attività solidali volte ad aiutare persone e nuclei familiari in difficoltà basate prevalentemente sul concetto di spesa nelle sue varie declinazioni, attraverso la donazione di alimenti e la consegna a domicilio gratuita – dichiara Fabrizio Acquaviva, direttore de La Corte Lombarda -. Reputiamo che oggi i tempi siano maturi per spingersi oltre, spostando l’asse dei nostri interventi su ambiti di primaria importanza come la salute e la prevenzione, garantendo e offrendo dei servizi ai quali non tutti purtroppo possono accedere”.

Lavoro a più mani

L’organizzazione del “Tampone sospeso” è stata resa possibile anche grazie ad un lavoro a più mani  tra la direzione del Centro, che ha funzionato da collettore operativo, il poliambulatorio presente in galleria e l’Amministrazione comunale di Bellinzago Lombardo.

Siamo assolutamente lieti di poter essere il primo centro commerciale ad offrire il Tampone Sospeso ai nostri clienti più bisognosi – spiega Roberto Speri, presidente della Corte Lombarda SCARL -. La Corte Lombarda si è sempre contraddistinta per la propria vicinanza alle esigenze della cittadinanza, una collaborazione assidua che si è ulteriormente rinforzata dall’inizio della pandemia. Mai come adesso siamo convinti che, nonostante le avversità che stanno colpendo il nostro settore, sia giusto investire nel e per il territorio”.

Trovo la proposta in linea con le esigenze dei cittadini in questo momento per molti più difficile che per altri – dichiara Angela Comelli, sindaco di Bellinzago Lombardo -. Ringrazio La Corte Lombarda per la sensibilità dimostrata ancora una volta e l’aiuto concreto rivolto alle famiglie del territorio, nel segno di collaborazione che li distingue nell’attuare obiettivi di integrazione nella comunità che li ospita. In particolare – ha concluso il Sindaco – il ringraziamento va al direttore del Centro, Fabrizio Acquaviva, con il quale è stato possibile in questi anni mettere in campo molte iniziative, anche di solidarietà, che hanno risposto in modo concreto alle necessità dell’intera nostra comunità“.

La campagna Tampone Sospeso sarà attiva da oggi, giovedì 26 novembre. Per ulteriori informazioni circa la modalità di prenotazione inviare una mail all’indirizzo info@centrolacortelombarda.it

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità