Tamponamento a catena, motociclista resta schiacciato sotto un'auto
L'incidente è avvenuto a Carugate, sul ponte che sovrasta la Tangenziale Est
Paura per un incidente stradale avvenuto questa mattina, giovedì 4 aprile 2024, a Carugate, sul ponte della Sp208 che sovrasta la Tangenziale Est.
Motociclista tamponato resta incastrato sotto un'auto
Si è trattato di un tamponamento a catena in direzione Brugherio tra tre veicoli. Tra questi, una moto che è rimasta schiacciata sotto una delle auto, una Renault Twingo guidata da una 23enne residente a Caponago. Ad avere bisogno dell'intervento del 118 è stato il centauro, incastrato con le gambe al di sotto dell'utilitaria, dopo essere stato urtato da dietro dalla Renault condotta dalla giovane.
L'intervento del 118 in codice rosso e della Polizia Locale
Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 10.30, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e un'automedica, in codice rosso, oltre alla Polizia Locale che ha provveduto a chiudere al traffico una delle corsie per permettere il lavoro dei soccorritori. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, anche alla luce del fatto che c'è voluto parecchio tempo per liberare il motociclista, un 26enne con casa nella Bergamasca, e caricarlo sull'autolettiga.
Il centauro 26enne è stato trasportato in ospedale
Per fortuna le condizioni del ferito col passare dei minuti si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio. E' stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, per scongiurare il rischio di fratture agli arti inferiori.