Tampona uno scooter sulla Tangenziale: 18enne soccorso in codice rosso
La strada è stata parzialmente chiusa con il traffico deviato su una sola corsia per permettere i soccorsi ai feriti

Automedica, due ambulanze e altrettanti mezzi dei Carabinieri sono intervenuti questa mattina lungo la nuova Rivoltana, la Tangenziale che collega Melzo con Milano. All'altezza dello svincolo di Pioltello un uomo alla guida di un furgone bianco ha tamponato uno scooter con a bordo un 18enne che è caduto a terra rovinosamente. Necessario l'intervento del 118 in codice rosso.
18enne tamponato in moto
L'incidente è avvenuto alle 8 nei poco dopo lo svincolo d'uscita di Pioltello, nella carreggiata in direzione di Milano. Dalle prime informazioni a disposizione, un furgoncino Ford condotto da un uomo avrebbe tamponato uno scooter con a bordo un 18enne con il giovane caduto rovinosamente a terra. Il conducente del van si è fermato e ha prestato soccorso e sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze in codice rosso e l'automedica.
Fortunatamente le condizioni dei coinvolti sono apparse meno gravi di quanto paventato inizialmente e sono stati portati in Pronto soccorso in codice giallo.
Auto su una sola corsia
A garantire la sicurezza degli operatori sanitari ci hanno pensato i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, intervenuti con due mezzi sul posto. Una delle due corsie di marcia è stata chiusa deviando il traffico in un'unica fila circoscrivendo l'area dell'incidente. La strada è rimasta parzialmente chiusa sino a quando non sono stati effettuati i rilievi del caso e rimossi i veicoli coinvolti.

Foto Rino Picariello




