Cronaca
Cologno Monzese

Taglio del nastro e benedizione per il nuovo Polo della Sicurezza

L'edificio riqualificato da lunedì ospita il Comando della Polizia Locale: diventerà anche sede dell'Anc e dell'Api, oltre che della Protezione Civile

Taglio del nastro e benedizione per il nuovo Polo della Sicurezza
Cronaca Martesana, 10 Giugno 2020 ore 11:49

Taglio del nastro e benedizione per il nuovo Polo della Sicurezza. L'edificio riqualificato da lunedì ospita il Comando della Polizia Locale: diventerà anche sede dell'Anc e dell'Api, oltre che della Protezione Civile.

Taglio del nastro (tecnico) per il Polo della Sicurezza

In attesa di poter organizzare un evento con la presenza del pubblico, questa mattina - mercoledì 10 giugno 2020 - si è tenuta l'inaugurazione tecnica del Polo della Sicurezza di largo Salvo D'Acquisto, a Cologno Monzese, con la benedizione di don Alessandro Asa. Un edificio fresco di riqualificazione (sono stati investiti più di 800mila euro da parte dell'Amministrazione) che oltre alla Locale ospiterà a breve anche le tre associazioni che sul territorio collaborano a stretto contatto con il Corpo guidato dal comandante Silvano Moioli sul fronte della sicurezza: tute gialle, Associazione nazionale Carabinieri e Associazione poliziotti italiani. C'erano anche le delegazioni dei sodalizi, infatti, questa mattina, per un momento atteso da anni. Presente la Giunta al completo, che dopo l'inaugurazione ha tenuto la sua seduta in via eccezionale proprio all'interno del Polo della Sicurezza.

"Abbiamo voluto dare simbolicamente avvio all’attività del nuovo centro di funzioni integrate che da lunedì è la casa dei nostri agenti e dei nostri volontari della sicurezza", ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici e alla Sicurezza Giuseppe Di Bari. "Nonostante l’emergenza Coronavirus non sia ancora conclusa, abbiamo pensato di dare un tocco un po’ più formale all’apertura effettiva del Polo - ha aggiunto il sindaco Angelo Rocchi - E' stato anche il modo della Giunta di testimoniare agli operatori di Polizia Locale e Protezione Civile l’apprezzamento per l’eccezionale lavoro svolto nei mesi del Covid. Un piccolo assaggio della cerimonia di inaugurazione vera e propria, che contiamo di tenere non appena la situazione sanitaria si sarà normalizzata e consentirà la partecipazione dei nostri cittadini".

inaugurazione polo sicurezza 1
Foto 1 di 4
inaugurazione polo sicurezza 2
Foto 2 di 4
inaugurazione polo sicurezza 3
Foto 3 di 4
inaugurazione polo sicurezza 4
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter