Taglio degli alberi a Pioltello per il prolungamento della via

Cominciati i lavori di disboscamento lungo la pedonale di collegamento con via Milano.

Taglio degli alberi a Pioltello per il prolungamento della via
Pubblicato:

E' cominciato oggi il taglio degli alberi lungo la pedonale che collega via Morvillo con via Milano a Pioltello. Lasceranno il posto a una strada e una rotonda.

Taglio degli alberi via ai lavori

IMG_6871
Foto 1 di 3
IMG_6868
Foto 2 di 3
IMG_6870
Foto 3 di 3

Un intervento che era atteso da tempo, da quando il Consiglio comunale ha approvato la variazione urbanistica per il completamento di via Morvillo, la strada che passa di fronte alla Tenenza dei carabinieri. Oggi, lunedì 19 agosto, sono partite le opere di taglio delle piante con altezza inferiore ai 18 metri e di abbattimento con rimozione delle radici per quelle superiori. La strada pedonale è stata chiusa per permettere agli operai di lavorare in sicurezza. Cantiere che dovrebbe essere terminato nel giro di una settimana. Una volta completato il disboscamento, infatti, sarà necessario provvedere anche alla rimozione dei tronchi.

Una via per la Caserma

L'opera prevede il completamento di via Morvillo con il ricongiungimento con via Milano attraverso la realizzazione di un nuovo pezzo di asfalto e di una rotonda  per risolvere il problema dello svincolo su via Mozart verso il Satellite. Lavori che sono previsti sia dal Piano generale del traffico urbano recentemente completato e portato al voto dall'assessore ai Trasporti Giuseppe Bottasini, ma rientrano anche nelle opere collaterali l'ampliamento della Tenenza dei carabinieri che accoglierà la nuova Compagnia.

Cambio di viabilità e migliori accessi

Con il completamento di via Morvillo, infatti, si potrà cominciare a dare forma al nuovo Pgtu che prevede, tra le altre modifiche, la trasformazione in senso unico di via Don Carrera, con il traffico che sarà deviato proprio su via Morvillo per raggiungere via Milano e da lì uscire da Pioltello o dirigersi su via Mantegna. Inoltre la nuova strada garantirà una doppia uscita ai mezzi dei carabinieri permettendo loro di agire in maniera tempestiva e di potersi muovere con più rapidità in tutte le direzioni.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali