Tagli al trasporto pubblico locale, nuova interrogazione di Decorato

Tagli al trasporto pubblico locale anche a settembre.
Nonostante le rassicurazioni ricevute dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia Riccardo Decorato, che aveva presentato un'interrogazione sull'argomento, sembra che i tagli alle corse per i giorni festivi siano confermati.
"Eppure, dopo il nostro ordine di giorno approvato in Consiglio, l'assessore Massimo Garavaglia aveva deciso di convocare un tavolo con i sindaci dei paesi coinvolti per risolvere il problema - ha sopiegato - A che punto siamo? Quanto ci vorrà a risolvere il problema? Presenterò un'interrogazione".
Il documento approvato prevedeva che la Giunta regionale si impegnasse con i sindaci dei Comuni di Mediglia, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, Settala e Tribiano per risolvere la soppressione di alcune linee di trasporto locale nei giorni festivi a seguito del taglio del Tpl da parte del Governo.
E l'Esecutivo si era detto disponibile ad aprire un tavolo per risolvere i disservizi festivi delle Autoguidovie e a garantire la copertura finanziaria per l'anno in corso e il mantenimento dei livelli del servizio di trasporto pubblico erogati sul territorio, fino all'attivazione della nuova metodologia di definizione di calcolo dei costi e dei fabbisogni.
Ma nonostante ciò, i tagli sembrano confermati.