Svuotavano i Tir in sosta, sgominata una banda di sette persone

Maxi operazione della polizia di Stato tra Veneto e Lombardia.

Svuotavano i Tir in sosta, sgominata una banda di sette persone
Martesana, 25 Novembre 2018 ore 18:34

Con l’operazione Cargo Crime la polizia di Stato è riuscita a sgominare una banda specializzata nei furti ai danni degli autotrasportatori. Le indagini sono iniziate a settembre del 2018, dopo una serie di colpi messi a segno in provincia di Verona.

L’operazione della polizia

L’operazione, cui hanno lavorato sia il compartimento della polizia di Stato del Veneto che quello della Lombardia, si è svolta tra la nottata e il pomeriggio di ieri, venerdì 23 novembre, e ha permesso di arrestare tutti i componenti della banda. Gli agenti, infatti, li hanno osservati mentre svuotavano l’ennesimo Tir, portando via 124 capi di abbigliamento (Yamamay), in una piazzola di sosta a Brembo Nord, sull’autostrada A4, nel comune di Osio Sopra (Bergamo). Per evitare inseguimenti pericolosi, però, le forze dell’ordine non li hanno arrestati immediatamente, preferendo procedere in un secondo momento, quando i sette sono tornati nel luogo dove avevano deciso di soggiornare, a Carugate.

I componenti della banda

Tutti i componenti della banda sono risultati avere precedenti per reati contro il patrimonio. In particolare gli arrestati, provenienti da Bitonto e Altamura (Bari) sono: TA classe 1966; CF classe 1983; GS classe 1971; VS classe 1996; GI classe 1992; LI classe 1971; PR classe 1979. Attualmente i sette si trovano in carcere a Monza in attesa della convalida dell’arresto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia