Cronaca
Furto

Svuotata la cassaforte, il bottino è di sessantamila euro

I ladri sono entrati in un'abitazione al primo piano a Gorgonzola e hanno rubato tutti i preziosi.

Svuotata la cassaforte, il bottino è di sessantamila euro
Cronaca Martesana, 21 Novembre 2021 ore 08:59

I ladri a Gorgonzola hanno realizzato un colpaccio. Hanno aperto la cassaforte di un appartamento utilizzando un flessibile e rubato tutto ciò che c'era dentro, per un valore di circa sessantamila euro.

Colpo gobbo a Gorgonzola, furto da sessantamila euro

Nella serata di mercoledì 17 novembre 2021 i ladri si sono arrampicati al primo piano di un'abitazione a Gorgonzola attraverso i pluviali, hanno forzato una finestra e sono entrati dirigendosi verso la cassaforte. L'hanno aperta utilizzando un flessibile e hanno portato via tutti i gioielli e i valori che erano custoditi all'interno. I proprietari erano fuori casa tra le 18 e le 20 e hanno scoperto cos'era successo solo al loro rientro.

Nessuno ha sentito dei rumori

Nonostante i malviventi abbiano utilizzato attrezzi da scasso, nessuno dei vicini ha sentito dei rumori. I Carabinieri sono stati chiamati solo quando i proprietari hanno visto i danni e si sono resi conto di aver subìto un furto. Impossibile sapere se i malviventi fossero informati in precedenza o se si sia trattato di un caso fortuito, ma rimane il sospetto che i residenti fossero tenuti d’occhio: la palazzina, infatti, è datata e dall’esterno difficilmente qualche malintenzionato avrebbe potuto pensare di trovare un ricco bottino come quello di questo colpo.
La raccomandazione delle Forze dell’ordine è di non tenere mai contanti o oggetti di un certo valore presso il proprio domicilio, soprattutto senza mettere in atto misure per contrastare eventuali intrusioni.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 novembre 2021.