Cronaca

Svincolo aperto : un nuovo accesso dalla Cerca al centro commerciale

La bretellina risolverà il problema del parcheggio abusivo dei camion e dei furbetti che fanno inversione in viale Norvegia.

Svincolo aperto : un nuovo accesso dalla Cerca al centro commerciale
Cronaca Melzese, 06 Dicembre 2019 ore 16:22

Da settimane i lavori sembravano essere completati, ora è stato finalmente aperto lo svincolo di collegamento tra la Sp13 e il centro commerciale Galassia.

Svincolo aperto verso il Galassia

Un'opera che non solo rende più comodo l'accesso verso il supermercato che sorge a Melzo lungo la Provinciale Cerca, ma garantisce maggiore sicurezza al traffico verso il centro città. I lavori per la realizzazione della bretellina sono stati interamente finanziati dall'operatore commerciale che ha seguito le indicazioni di Città Metropolitana (proprietaria della strada) e del Comune di Melzo referente in materia di traffico. Ora sarà possibile raggiungere il parcheggio collegandosi direttamente dalla Provinciale.

Una questione di sicurezza

Un'opera auspicata anche per risolvere un duplice problema di sicurezza. In questa maniera, infatti, si evitano i "furbetti" che per raggiungere il supermercato entravano in via Norvegia per poi fare un'inversione a U invece che raggiungere la vicina rotonda per invertire il senso di marcia. Il secondo problema che si va a risolvere, poi, è il parcheggio "abusivo" di camion lungo la Provinciale. Infatti la ex Provincia ha richiesto di posizionare anche i guard rail lungo la carreggiata onde evitare la sosta dei mezzi pesanti che si "appoggiavano" provvisoriamente in una posizione pericolosa.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali