L'intervento

Sversamento di gasolio vicino al cimitero di Cologno Monzese

Recitata l'area verde di via Longarone per la bonifica

Sversamento di gasolio vicino al cimitero di Cologno Monzese
Pubblicato:

La pozza nera rinvenuta in via Longarone, all’altezza dell’ingresso laterale del cimitero di San Giuliano, a Cologno Monzese, è gasolio.

Sversamento di gasolio accanto al cimitero

Ad accertarlo sono stati l’Ufficio ambiente del Comune e la Polizia Locale, che hanno eseguito due sopralluoghi sul posto per verificare la segnalazione arrivata nei giorni scorsi incentrata sull’area verde ai confini con Vimodrone. Proprio dove era sorto il "cimitero degli alberi", abbattuti dalla furia delle trombe d'aria della scorsa estate e sgomberato nelle scorse settimane.

L'intervento dell'Ufficio ambiente e della Polizia Locale

Il Comando di largo Salvo D’Acquisto ha poi provveduto anche a inviare una relazione all’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. La zona interessata dallo sversamento di carburante (a quanto pare provocato dal passaggio di un mezzo pesante) è stata subito transennata. Poi Villa Casati ha avviato l’iter per l’intervento di messa in sicurezza, finalizzato a evitare che l’episodio potesse contaminare ancora di più la porzione di terreno adiacente al parco di via Longarone.

L'incarico a una ditta specializzata

Settimana scorsa l’Amministrazione comunale ha affidato l’incarico a una società specializzata, stanziando poco più di 5mila euro.

Seguici sui nostri canali