Volontario

Sveglia prima dell'alba: "turista spazzino" raccoglie di tutto

Simone Riva è entrato in azione questa mattina, domenica 28 febbraio 2021: plastica, lattine, una bicicletta nella roggia e anche una macchina da cucire.

Sveglia prima dell'alba: "turista spazzino" raccoglie di tutto
Cronaca Martesana, 28 Febbraio 2021 ore 09:53

Sveglia prima dell'alba: "turista spazzino" raccoglie di tutto. Simone Riva è entrato in azione questa mattina, domenica 28 febbraio 2021: plastica, lattine, una bicicletta nella roggia e anche una macchina da cucire. Senza dimenticare (purtroppo) i copertoni d'auto.

"Turista spazzino" torna a pulire dove gli incivili colpiscono

La sveglia è suonata alle 4. E prima delle 4.30 era già all'opera: tre ore di lavoro (volontario) per ripulire strade, campi e canali non solo della sua città, Peschiera Borromeo, ma anche di Mediglia, compresa la ciclabile del Bettolino. Riva non è nuovo a queste "imprese". E questa mattina nei sacchi ha infilato un po' di tutto. E in solitaria.

Bici, pneumatici, tanta plastica e pure una macchina da cucire

Da semplice cittadino attento all'ambiente, con un gruppo di amici anche loro sensibili al tema è riuscito a "smuovere" Città metropolitana, che installerà delle telecamere lungo la Paullese per arginare il fenomeno delle discariche abusive di rifiuti. Intanto, grazie al suo impegno, un pezzo della Martesana è ora più pulito.

16 foto Sfoglia la gallery