Suv dell'Audi smontato dai ladri: rimasta solo la carrozzeria
E' accaduto a Cologno Monzese: rubati pneumatici, fari, cofano, computer di bordo e pure il volante
Più che ladri, quelli entrati in azione in una delle scorse notti al Garden City di Cologno Monzese erano dei meccanici preparati, che hanno messo in atto un intervento di fino. Basti guardare come hanno ridotto un suv dell’Audi posteggiato in via Guido Rossa, a ridosso del Parco Berlinguer, di proprietà di un colognese che vive nel quartiere.
Amaro risveglio per il proprietario di un'Audi
Per lui è stato un amaro risveglio. I predoni di pezzi di ricambio hanno praticamente "spolpato" il veicolo di lusso, lasciando di fatto solo la carrozzeria. Sono stati smontati in maniera accurata e poi asportati il muso anteriore, i fari (anche quelli posteriori), il cofano motore, il radiatore e le gomme con cerchi in lega compresi, tanto che l’auto (acquistata un anno fa) è stata poi lasciata dai ladri in equilibrio instabile su un ruotino di scorta e un cric, con portiere e bagagliaio aperti.
A terra, sull’asfalto, sono tristemente rimasti i bulloni e i tappetini.
Smontata fuori e smontata dentro
Passando al povero abitacolo, a sparire sono stati il volante, il quadro, la plancia centrale e il computer di bordo. Al proprietario non è restato altro da fare che chiamare un carroattrezzi per far rimorchiare l’Audi, portata poi dal concessionario in vista della quantificazione del danno. Che di certo sarà elevato.