Il Super Cash di Cernusco sarà abbattuto Ecco il progetto
I lavori sono iniziati questa settimana e non sono passati inosservati.
I lavori al Super Cash sono iniziati questa settimana e non sono passati inosservati. La struttura sarà abbattuta, ecco il progetto.
Super Cash
Il mitico Super Cash di via Verdi sarà abbattuto e sulle sue ceneri nascerà un nuovo polo commerciale. Il via libera definitivo è arrivato in primavera con l'ok del Consiglio comunale. Si chiude quindi un’era a Cernusco. I lavori sono iniziati questa settimana e non sono passati inosservati.
Il progetto
Su quell’area apriranno infatti due ampi negozi (uno alimentare, l’altro di prodotti domestici), un parcheggio pubblico e in più grazie a questa operazione, realizzata dai nuovi proprietari dello spazio, si potrà rifare l’illuminazione della seconda parte di via Verdi (quella che dalla rotonda all’altezza del Super Cash arriva fino alla "tangenzialina").
La viabilità
Nell’accordo sono stati definiti anche altri due importanti punti. "La manutenzione del parcheggio sarà a carico della proprietà - aveva spiegato l'allora assessore all'Urbanistica Giordano Marchetti - Stesso discorso vale per la gestione dell’impianto di sicurezza. Inoltre è stato stabilito che i Tir potranno accedere all’area solo dalle 6 alle 8, inoltre dovranno passare, sia in entrata sia in uscita, da via Verdi: questo per evitare che passino da via Falcone Borsellino, con tutti i problemi del caso, per arrivare in tangenziale".
Un "regalo"
Il Comune inoltre incasserà 700mila euro di oneri di urbanizzazione che saranno utilizzati per altre opere pubbliche in questi anni.
redazione@primalamartesana.it
Vorrei avere l"indirizzo per poter inviarvi il curriculum vitae. Gtaxir