Cronaca
Il caso

Sul sedile del passeggero c'è un ladro che le strappa la borsetta dalle mani

Carabinieri di Cernusco sul Naviglio a caccia dei ladri sulla Bmw che colpiscono nei parcheggi dei supermercati.

Sul sedile del passeggero c'è un ladro che le strappa la borsetta dalle mani
Cronaca Martesana, 15 Novembre 2021 ore 11:25

E' ancora allarme a Cernusco sul Naviglio per una banda di borseggiatori che colpisce prevalentemente nei parcheggi dei supermercati. L'ultimo episodio si è verificato lunedì 8 novembre 2021 poco dopo l'ora di pranzo.

Già altri episodi tra settembre e ottobre

Un precedente era avvenuto giovedì 14 ottobre 2021. Vittima una donna che stava facendo la spesa. Aveva appoggiato la borsa sul carrello e i malviventi avevano approfittato di un momento di distrazione per prelevare il portafogli, all'interno del quale erano custoditi carta di credito, carta di debito, documenti e settanta euro in contanti. La malcapitata si era resa conto di quanto accaduto solo una volta arrivata alla cassa.

Il furto dal sedile del passeggero

L'altra tecnica di furto è quella messa in atto a inizio settimana. Mentre la vittima, dopo aver riposto la spesa nel bagagliaio dell'auto, si siede e appoggia la borsa sul sedile del passeggero, uno dei ladri la distrae, per esempio mostrando un mazzo di chiavi caduto a terra. E quando quella va a controllare, un complice apre l'altra portiera di soppiatto e preleva la borsa.

Beccato dalla vittima

Lunedì però qualcosa è andato storto per i malviventi. La donna che avevano scelto si è accorta che un ladro le stava portando via la borsetta. Così ha provato a resistere e l'uomo  gliel'ha strappata via con violenza ed è scappato. I due complici sono poi fuggiti su una Bmw Serie 7. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri per risalire ai responsabili.