Sul sedile del passeggero c'è un ladro che le strappa la borsetta dalle mani
Carabinieri di Cernusco sul Naviglio a caccia dei ladri sulla Bmw che colpiscono nei parcheggi dei supermercati.
E' ancora allarme a Cernusco sul Naviglio per una banda di borseggiatori che colpisce prevalentemente nei parcheggi dei supermercati. L'ultimo episodio si è verificato lunedì 8 novembre 2021 poco dopo l'ora di pranzo.
Già altri episodi tra settembre e ottobre
Un precedente era avvenuto giovedì 14 ottobre 2021. Vittima una donna che stava facendo la spesa. Aveva appoggiato la borsa sul carrello e i malviventi avevano approfittato di un momento di distrazione per prelevare il portafogli, all'interno del quale erano custoditi carta di credito, carta di debito, documenti e settanta euro in contanti. La malcapitata si era resa conto di quanto accaduto solo una volta arrivata alla cassa.
Il furto dal sedile del passeggero
L'altra tecnica di furto è quella messa in atto a inizio settimana. Mentre la vittima, dopo aver riposto la spesa nel bagagliaio dell'auto, si siede e appoggia la borsa sul sedile del passeggero, uno dei ladri la distrae, per esempio mostrando un mazzo di chiavi caduto a terra. E quando quella va a controllare, un complice apre l'altra portiera di soppiatto e preleva la borsa.
Beccato dalla vittima
Lunedì però qualcosa è andato storto per i malviventi. La donna che avevano scelto si è accorta che un ladro le stava portando via la borsetta. Così ha provato a resistere e l'uomo gliel'ha strappata via con violenza ed è scappato. I due complici sono poi fuggiti su una Bmw Serie 7. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri per risalire ai responsabili.