Cronaca
La lettera

"Subito tamponi Coronavirus per le case di riposo"

La richiesta è arrivata dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase

"Subito tamponi Coronavirus per le case di riposo"
Cronaca Martesana, 04 Aprile 2020 ore 15:54

"Subito tamponi Coronavirus per le case di riposo". La richiesta è arrivata dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase.

"Tamponi Coronavirus per le case di riposo"

"E' necessario monitorare la situazione di presenza di contagi Covid-19 nelle strutture Rsa del territorio attraverso i tamponi, estendendo a tutte le realtà quanto già previsto per la struttura Il Sole di Cinisello Balsamo e portato avanti dall’ASST Nord Milano".

Lo ha chiesto con una lettera indirizzata ai dirigenti sanitari della struttura Riccardo Pase, componente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, all'indomani dell'emergere dei primi casi di positività al virus (e anche di decessi, purtroppo) tra i degenti. "Consapevole dei grandi sforzi messi in campo e dall’eccellente lavoro svolto dall’Asst tramite tutto il personale coinvolto nel fornire aiuti e risposte concrete alle esigenze e urgenze di questo momento dì criticità, è necessario verificare anche attraverso i tamponi la presenza di contagiati dal Covid-19 in tutte le Rsa di competenza della stessa azienda - ha spiegato il consigliere lombardo - Mi riferisco alle strutture presenti nei Comuni di Sesto San Giovanni, Cormano, Cusano Milanino, Bresso, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese. È indispensabile tutelare il più possibile anche gli ospiti delle Rsa, soggetti fragili e più esposti alla possibilità di contagio, oltretutto necessariamente tenuti a distanza dai loro affetti e dalle loro famiglie".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter