Clamorosa richiesta

Studenti indisciplinati: “Serve un agente di Polizia Locale sullo scuolabus”

L'azienda che si occupa del servizio a Truccazzano, esasperata dai comportamenti di alcuni studenti, ha chiesto aiuto al Municipio.

Studenti indisciplinati: “Serve un agente di Polizia Locale sullo scuolabus”
Cronaca Cassanese, 12 Dicembre 2020 ore 11:33

“Mettete un agente sullo scuolabus”. E’ questa la richiesta della compagnia di trasporti che si occupa del servizio a Truccazzano, esasperata dal comportamento di alcuni ragazzi.

Scuolabus “maleducato” a Truccazzano, gli autisti chiedono aiuto

Una tensione che si sarebbe accumulata fin dall’inizio dell’anno e che sarebbe esplosa nei giorni scorsi con la richiesta fatta all’Amministrazione. L’azienda che si occupa del trasporto scolastico ha scritto al sindaco Franco De Gregorio chiedendo di mettere un agente di Polizia Locale a bordo degli autobus. Il motivo? Il comportamento ben oltre i limiti di alcuni ragazzi delle scuole medie. I giovani non rispetterebbero le norme anti-Covid, non indossando la mascherina e non sedendosi nei posti assegnati, e terrebbero un atteggiamento maleducato e strafottente nei confronti degli autisti.

La chiamata dell’assessore

Così l’azienda ha chiesto un intervento deciso del Municipio per porre un freno a questi comportamenti. I problemi sono stati segnalati soprattutto nelle corse da e per Cavaione, spesso interrotte a causa degli atteggiamento di questi studenti delle scuole medie. Oltre a richiedere un agente a bordo, è stato chiesto all’Amministrazione di contattare le famiglie dei ragazzi e spiegare ai genitori come si comportano i loro figli a bordo. Sarà l’assessore alla Pubblica istruzione Karin Cattaneo a fare personalmente le telefonate, cercando la via del dialogo. “In caso contrario li escluderemo dal servizio”, ha tagliato corto il primo cittadino.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 12 dicembre 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità