Cronaca
Furto

Studenti a casa per l'estate, a scuola arrivano i ladri: rubati i computer

Visita sgradita per un plesso di Vimodrone: i malviventi si sono introdotti forzando una porta antipanico. Indagano i Carabinieri.

Studenti a casa per l'estate, a scuola arrivano i ladri: rubati i computer
Cronaca Martesana, 07 Luglio 2022 ore 15:00

Studenti a casa per l'estate, arrivano i ladri: rubati i computer a scuola. Visita sgradita per un plesso di Vimodrone: i malviventi si sono introdotti forzando una porta antipanico. Indagano i Carabinieri.

Ladri a scuola spariscono con i computer

Si sono introdotti nell’edificio. Poi hanno iniziato a girare per i corridoi fino a quando la loro attenzione è stata catturata dall’aula nella quale erano contenuti quattro computer. Infine la fuga, una volta tirato su il loro bottino tecnologico. I ladri hanno preso di mira il plesso scolastico Battisti di via Matteotti, a Vimodrone. Il furto sarebbe stato commesso nei giorni scorsi. Pare che il personale non si sia accorto subito dell’intrusione. A dilatare i tempi della chiamata al 112 avrebbe concorso il fatto che essendo ormai nel pieno della pausa estiva per quanto riguarda la didattica, l’attività all’interno dell’istituto è ormai ridotta alle sole questioni amministrative.

Le indagini dei Carabinieri

I Carabinieri, dopo essere stati allertati, hanno eseguito un sopralluogo. Sono subito partite le indagini con l’obiettivo di risalire agli autori della visita indesiderata. A complicare il lavoro potrebbe concorrere il fatto che la scuola elementare non sia dotata di un sistema di videosorveglianza. Tuttavia alcuni indizi utili potrebbero arrivare dai varchi elettronici di lettura targhe dei dintorni. Il danno verrà coperto dalla compagnia assicuratrice: amara consolazione...

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter