Tragedia nelle Marche

Studentessa muore dopo un tuffo in mare: aveva solo 23 anni

La ragazza, originaria di Sesto San Giovanni, abitava a Vedano al Lambro, in Brianza: lutto cittadino per i funerali

Studentessa muore dopo un tuffo in mare: aveva solo 23 anni

Ha perso la vita a soli 23 anni, dopo un tuffo dagli scogli durante le vacanze estive che stava trascorrendo nelle Marche. La vittima, Sofia Pozzi, era originaria di Sesto San Giovanni e viveva con la famiglia a Vedano al Lambro, paese in provincia di Monza e Brianza che ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali che verranno celebrati lunedì 1 settembre 2025.

Muore a 23 anni dopo un tuffo dagli scogli

Ne parlano anche i colleghi di Prima Monza. La tragedia si è consumata giovedì 28 agosto. a Sirolo, in provincia di Ancona, sulla riviera del Conero. Secondo quanto ricostruito, la giovane si è tuffata in mare dalla scogliera dei Lavi e non è più riemersa. Con lei c’erano diversi amici. Immediati i soccorsi, resi però difficili dal mare mosso. Trasportata in idroambulanza al porto di Numana, purtroppo Sofia è morta poco dopo: vani i tentativi di rianimarla.

Lutto cittadino nel paese nel quale viveva

“La notizia ha profondamente colpito l’intera comunità di Vedano al Lambro, suscitando commozione e cordoglio per la perdita di una giovane vita, amata e stimata da chi ha avuto modo di conoscerla – hanno sottolineato dall’Amministrazione comunale vedanese guidata dal sindaco Marco Merlini – Appare doveroso, in questo momento di immenso dolore, esprimere la vicinanza dell’intera collettività alla famiglia Pozzi, stringendoci a loro con affetto e rispetto”.

Studentessa e collaboratrice in una società sportiva

Brillante studentessa di Design, Sofia Pozzi era molto conosciuta a Vedano dove risiedeva insieme alla famiglia: mamma, papà e il fratello maggiore. Da qualche anno collaborava con la società sportiva Gs Vedano che nelle scorse ore, sui suoi canali social, le ha dedicato un saluto affettuoso:

“Con profonda tristezza, la società comunica la scomparsa di Sofia, una giovane collaboratrice che ha lasciato un segno speciale nel cuore di tutti noi. Ci stringiamo in un caloroso abbraccio alla sua famiglia, condividendo il dolore per questa perdita immensa. A loro vanno le nostre più sincere e sentite condoglianze. Riposa in pace, Sofia. Il tuo sorriso e il tuo entusiasmo resteranno per sempre con noi”.