Studente investito dal treno: è gravissimo. Circolazione interrotta sulla Lecco-Milano

Il 18enne è stato trasportato in elicottero al Niguarda di Milano in codice rosso.

Studente investito dal treno: è gravissimo. Circolazione interrotta sulla Lecco-Milano
18 Novembre 2019 ore 09:17

Studente investito dal treno: è gravissimo. La tragedia si è consumata  nella prima mattinata di oggi, lunedì 18 novembre 2019 all’altezza della stazione ferroviaria di Costamasnaga, sulla linea Lecco-Molteno-Monza-Milano.  Al momento la circolazione è interrotta tra le stazioni di MOLTENO e BESANA per l’ intervento del soccorso.  Lo raccontano i colleghi di giornaledilecco.it

LEGGI ANCHE Resta agganciato al treno mentre tenta di salire in corsa: è gravissimo

Studente investito dal treno

Intorno alle 7.40 uno studente di 18anni è stato travolto dal treno 5128 (LECCO 06:40 – MILANO P. GARIBALDI 08:16). Secondo una prima ricostruzione del dramma sembra che il giovane, vedendo arrivare il treno, e temendo di perderlo, abbia tentato di attraversare velocemente i binari. Una gesto che purtroppo gli è costato caro. Il ragazzo è stato investito ed è rimasto incastrato con una gamba sotto il convoglio. Saranno comunque gli agenti della Polizia Ferroviaria, chiamati sul posto per l’incidente, a ricostruire con esattezza la dinamica.

I soccorsi

Subito è scattata la richiesta di intervento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco e i sanitari. A Costa si sono precipitati i volontari della Croce verde di Bosisio e i medici del 118. Non solo ma la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, per velocizzare le operazioni di soccorso, ha dirottato sul posto l’elicottero decollato da Bergamo.

Il giovane è stato stabilizzato per poi essere trasportato con l’eliambulanza con il codice rosso di massima gravità all’ospedale Niguarda di Milano.

Investito dal treno in una stazione affollata

L’incidente è avvenuto in un orario di punta con la che era gremita di studenti. A causa della sospensione della circolazione ferroviaria i ragazzi sono rimasti in attesa di bus  sostitutivi per raggiungere le scuole

La situazione dei treni

Trenord  segnala possibili ritardi fino a circa 60 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni. Al momento Il treno 5136 (MOLTENO 08:53 – MILANO P. GARIBALDI 10:16) oggi non sarà effettuato,  il Il treno 5134 (LECCO 08:07 – MILANO P. GARIBALDI 09:46) non è ancora partito, il 5129 (MILANO P. GARIBALDI 08:14 – LECCO 09:53) è partito con 19 minuti di ritardo e il 10832 (MILANO P. GARIBALDI 08:22 – LECCO 09:23) viaggia con 19 minuti di ritardo.

LE FOTO SU GIORNALEDILECCO.IT

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve