L'ultimo saluto

Struggente addio al bambino di 11 anni morto in un incidente stradale

Sabato è stato celebrato il funerale di Andrea, ucciso mentre attraversava la strada. Alla guida dell'auto una donna residente a Brugherio

Struggente addio al bambino di 11 anni morto in un incidente stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Lacrime, dolore e rabbia. Questi i sentimenti di chi ieri, sabato 29 aprile 2024, ha preso parte al funerale del piccolo Chen, Andrea come lo chiamavano tutti i suoi amici, il bambino di 11 anni ucciso in un incidente stradale giovedì 27 aprile. Alla guida della macchina una donna residente a Brugherio, accusata di omicidio stradale.

L'addio al piccolo Andrea

Andrea giocava a basket, all’Eureka, a Monza la città in cui viveva e dove è stato investito mentre attraversava sulle strisce a poca distanza dalla sua abitazione. La piazza della chiesa adiacente al centro civico Regina Pacis San Donato è piena di persone: conoscenti, amici e chi si è sentito toccato da questa vicenda nel profondo.

Le parole ed il silenzio

Il silenzio pesa i secondi, che nell’attesa che inizi la manifestazione, diventano infinitamente lunghi. L’associazione Fiab MonzaInBici ha organizzato il tutto avvisando nel miglior modo possibile. La risposta della cittadinanza è incredibile, mossa in piazza da un avvenimento che ha davvero scosso tutti.

Il saluto degli amici

Per Andrea il saluto è stato un continuo scorrere di lacrime, anche il cielo ha indossato il suo abito più scuro, coprendo le teste dei presenti con il colore plumbeo delle sue nuvole. I più scossi da tutto l’accaduto sono i suoi amici, i quali ancora non credono a quello che è successo. Invitati a parlare di Andrea qualcuno di loro si è fatto coraggio, ma le parole si sono spente nel dolore, diventando quasi impercettibili.

Seguici sui nostri canali