blitz

Stroncata a Trezzo sull'Adda la rete dei "rider" della droga

I Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno arrestato 9 persone

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Nove persone sono finite in manette nell'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello e della locale stazione di Trezzo sull'Adda. La retata è avvenuta ieri mattina, martedì 18 giugno 2024. Sei sono in carcere, uno con l'obbligo di dimora e due ai domiciliari.

Operazione all'alba con l'elicottero

Alle prime luci dell'alba i Carabinieri sono intervenuti con gli elicotteri del secondo Nucleo elicotteri di Orio al Serio, con l'impiego di diverse pattuglie e l'ausilio delle unità cinofile di Casatenovo (Lecco) e l'Aliquota di primo intervento di Milano per l'irruzione nell'appartamento di quello che è considerato il capo della banda.

Un blitz arrivato dopo oltre un anno di indagini che hanno documentato l'intensa attività di spaccio degli appartenenti al gruppo, tutti uomini di nazionalità albanese residenti a Trezzo, tranne uno che invece abita a Capriate San Gervasio e una donna di Treviolo (Bergamo).

I rider della droga

Gli arrestati sono accusati di avere organizzato un giro di spaccio con consegne a domicilio per cui utilizzavano soprattutto biciclette. Si trattava per la maggior parte dei casi di cocaina. Le consegne avvenivano in città, ma anche ne Comuni limitrofi, in particolare della Bergamasca.

Arresti e sequestri

Nel corso dell'operazione i militari hanno anche sequestrato un appartamento di 120 metri quadrati acquistato all'asta con i soldi provento dello spaccio, tre auto di media cilindrata, due autorimesse, tre conti correnti per un totale di circa 150mila euro di estratto conto e 45mila euro in contanti.

I coinvolti hanno un'età compresa tra i 32 e i 43 anni. Alcuni hanno precedenti, mentre altri sono incensurati. Sono tutti regolari in Italia.

Seguici sui nostri canali