Strada chiusa per lavori alla fognatura intera frazione sul piede di guerra
Succede a Sant'Agata di Cassina de' pecchi. I residenti stanno già organizzando una raccolta firme, imbufaliti per il provvedimento.

Strada chiusa per lavori a Sant'Agata di Cassina de' Pecchi. Da oggi non è più possibile raggiungere il borgo provenendo dalla Cassanese. La strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia per alcuni lavori alla fognatura. E ne è nato un putiferio.



Strada chiusa per lavori
I cittadini della frazione stanno già organizzando una raccolta firme, imbufaliti per il provvedimento. Il blocco della strada isola di fatto alcune cascine che non possono più arrivare a Sant'Agata, salvo compiere un giro lunghissimo passando per Cassina.
Cassanese inibita
Non solo, ma i residenti che erano abituati a percorrere via XXV Aprile per imboccare la Cassanese velocemente, non potranno più farlo, ma dovranno passare da Cassina o Gorgonzola. Insomma, si tratta di disagi che i santagataesi non sono disposti a tollerare.
Così c'è chi ha già organizzato una petizione
"Un cittadino stava accompagnando una persona malata al di là della strada interrotta - si legge nel testo - Gli operai non gli hanno consentito di percorrere i 50 metri che lo separavano dalla abitazione di questi. Così è dovuto andare a Cassina e passare per il centro commerciale Acquario".