Strada chiusa a Segrate per disinnescare una bomba

Strada chiusa a Segrate per disinnescare una bomba
Pubblicato:
Aggiornato:

Strada chiusa a Segrate domani, mercoledì 30 ottobre 2019, per disinnescare una bomba della Seconda guerra mondiale.

Strada chiusa per disinnescare una bomba

Domani, mercoledì 30 ottobre 2019 a partire dalle 9.30, verrà chiusa al traffico via Mario Schifano (già variante di via Modigliani). Una precauzione legata alle manovre che verranno effettuate per disinnescare un ordigno della Seconda guerra mondiale rinvenuto all'interno del cantiere Westfield nella zona di via Raffaello Sanzio. Per permettere l'operazione verrà evacuata un'area del diametro di 100 metri dal punto di ritrovamento della bomba.

Un proiettile incendiario di 50 centimetri

Opereranno i militari del decimo Reggimento genio guastatori di Cremona. A vigilare sulla sicurezza del cantiere ci saranno i carabinieri della locale stazione, la Protezione civile di Segrate e la Polizia Locale. Tutte le strade all'interno della zona rossa saranno chiuse al traffico. Le operazioni dovrebbero concludersi intorno alle 13. Per qualsiasi informazione si può consultare il sito istituzionale del Comune di Segrate.

Non è la prima volta che viene recuperato un ordigno bellico a Segrate (LEGGI QUI). La vicinanza dell'aeroporto di Linate è la causa visto che nel corso della Grande guerra è stato oggetto di bombardamenti da parte delle flotte aeree alleate visto il suo ruolo strategico per i trasporti e i rifornimenti tedeschi.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali