Cronaca
Negozi di vicinato

Storico ferramenta di Segrate costretto a chiudere

L'attività era stata aperta nel 1964 dal padre Carlo Besia.

Storico ferramenta di Segrate costretto a chiudere
Cronaca Martesana, 21 Febbraio 2020 ore 17:44

La crisi non risparmia i negozi di vicinato e lo storico ferramenta in centro città dovrà abbassare la serranda per sempre dal 29 febbraio 2020.

Chiude lo storico ferramenta

Il negozio è attivo in via Conte Suardi a Segrate dal 1964, ma a causa della crisi che ha colpito i negozi di vicinato e alcune vicende personali chiuderà dal 29 febbraio 2020. Il ferramenta era stato aperto da Carlo Besia (scomparso lo scorso anno) e dalla moglie Giuseppina, poi la gestione è passata al figlio Roberto che ha portato avanti l'attività finché ha potuto.

Un manifesto di ringraziamento

L'avviso è avvenuto attraverso un manifesto appeso sulla vetrina che comunica la liquidazione totale. "Dal 29 febbraio 2020 cesseremo l’attività - si legge sul foglio - Sia pure rammaricati per questa sofferta decisione, desideriamo ringraziarvi tutti per l’amicizia che ci avete dimostrato in questi decenni e per aver trascorso insieme a noi questa bella e lunghissima avventura".
Per tutti i segratesi è un pezzo di storia che se ne va. "Vado dal Besia" era il modo di dire di quanti avevano bisogno di qualcosa e si recavano dal ferramenta, che non faceva mai mancare un sorriso e un consiglio in base al problema da risolvere.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter