Storia del Bellisario presentata in Comune

Agli alunni è stata consegnata una targa con lo stemma comunale, una serigrafia aurea.

Storia del Bellisario presentata in Comune
Pubblicato:

Gli studenti hanno illustrato la ricerca svolta nei mesi scorsi.

Storia dell'Istituto superiore a Palazzo

Sabato, in sala consiliare, la classe quinta A dell’indirizzo di studi Servizi commerciali dell’Istituto superiore Marisa Bellisario ha presentato alla Giunta la storia della scuola superiore inzaghese scritta su indicazioni fornite dal professor Dario Riva. La classe quinta, già premiata a novembre dell’anno scorso all’Archivio di Stato di Milano come vincitrice del concorso “Storia delle nostre scuole” organizzato dal Centro Nazionale Studi Manzoniani, ha ricevuto un riconoscimento anche dall’Amministrazione.

Consegnato un premio ai ragazzi

Il premio è stato consegnato per avere svolto una ricerca storica eccellente che ha arricchito il patrimonio librario della sezione di storia locale della biblioteca con un volume pregevolissimo, molto accurato pure nella parte iconografica grazie alle foto di Enzo Motta. Infatti varie copie del libro sono state donate all’Ufficio cultura e pubblica istruzione del Comune di Inzago.

Cerimonia ufficiale

Congratulandosi con la scolaresca incontrata, il sindaco Andrea Fumagalli e gli assessori alla Sabrina Cagnardi e Carlo Maderna hanno consegnato ai rappresentanti degli studenti, Paul Alexe e Francesca Di Gloria, una targa con lo stemma comunale, una serigrafia aurea. La versione on line della lunga storia della scuola superiore di Inzago, più riccamente illustrata e diversamente suddivisa rispetto a quella pubblicata in volume, è leggibile nel nuovo sito della scuola. La scorsa settimana è stata infatti  inserita la prima delle dodici puntate che verranno settimanalmente divulgate dal docente responsabile Salvatore Tundo.

Seguici sui nostri canali