Stepup il benessere al Carosello

Il 20 maggio grande evento con David Bellay.

Stepup il benessere al Carosello
Pubblicato:
Aggiornato:

Fino al 20 maggio, il benessere protagonista al centro commerciale di Carugate.

Forma fisica al centro

Benessere e forma fisica sono due ingredienti fondamenti della società contemporanea. Accanto allo sport sono tematiche di grande successo che coinvolgono i grandi quanto i bambini di tutte le età. Secondo un’indagine condotta dal Coni emerge come la cultura degli italiani nei confronti della pratica sportiva sia cambiata. I numeri dei praticanti sono infatti aumentati in maniera considerevole in tutte le fasce d’età, in entrambi i generi e in tutte le regioni, raggiungendo soglie record rispetto alla serie storica rilevata annualmente dall’Istat. Si parla del 25,1% , una persona su quattro pratica regolarmente sport. Numeri che progressivamente vanno crescendo, anno dopo anno. Il centro commerciale Carosello per la terza stagione consecutiva, lancia la «Settimana del benessere», ribattezzata per l’edizione 2018 «Stepup. La strada per rimanere in forma».

DSC_7400
Foto 1 di 6
IMG_6802
Foto 2 di 6
IMG_6862
Foto 3 di 6
IMG_6910
Foto 4 di 6
DSC_7242
Foto 5 di 6
DSC_7266
Foto 6 di 6

Non solo eventi tradizionali

«La proposta nasce dall’idea di non organizzare solo eventi tradizionali e non solo ospitate, dove tutto finisce nell’arco di poche ore. Coinvolgere in un evento su più giornate, per rendere partecipi le associazioni del territorio quanto le palestre e le scuole di danza - precisa il direttore Ilic Ravagnani -. I protagonisti di questa settimana saranno proprio i nostri visitatori che in modo del tutto gratuito potranno cimentarsi nelle discipline proposte o assistere alle dimostrazioni ospitate sul palco allestito nell’area Ovest della galleria».

Road to Golden Cage

Il programma verrà inaugurato oggi, sabato, e domani con una due giorni dedicata al mondo delle arti marziali. «Road to Golden Cage», in vista del grande evento fissato al Palasesto il prossimo 9 giugno.
Un format innovativo basato sul connubio tra la spettacolarità di una disciplina da combattimento ancora poco nota in Italia con un genere musicale di successo dalle istanze socio-culturali affini. Jake La Furia, grande appassionato degli sport di combattimento ha particolarmente a cuore le arti marziali miste.
Puntando l’enorme potenziale di spettacolo che L’MMA offre, si valorizzano gli sportivi e le palestre che ogni giorno si allenano con costanza. Lo spettacolo è davvero unico. Sabato e domenica dalle 16 alle 18 Jack la Furia e alcuni giovani rapper emergenti saranno al Carosello, mentre dalle 11 alle 19 sarà allestita una grande gabbia nella piazza dell’area ovest. Il pubblico potrà assistere a dimostrazioni di ogni disciplina e cimentarsi in prove gratuite.

Tre aree tematiche

Da lunedì 14 fino al domenica 20 la galleria commerciale si animerà con tanti stand dedicati alle palestre, associazioni sportive e scuole del ballo provenienti dai Comuni limitrofi. Verranno allestite tre aree: fitness (nella piazza dell’ingresso Ovest), wellness (in zona Coin) e poco distante quella healthy. La proposta wellness prevede l’allestimento di un giardino Zen con gazebi dedicati ai massaggi e allo yoga. Il mondo del health offrirà stand sulla prevenzione: dalla semplice prova del diabete, fino a consulenze più avanzate dedicate alla nutrizione e alla prevenzione cardiaca. Gran finale atteso per domenica 20 a partire dalle 17.30 con l’esibizione delle scuole di hip hop dei Comuni limitrofi. A eleggere il vincitore il noto coreografo e ballerino professionista David Bellay.

Scopri il programma 

Seguici sui nostri canali