sinistro

Stanno meglio padre e bimbo di un anno investiti mentre uscivano dal circo

L'incidente si è verificato ieri, sabato 27 dicembre, a Gessate nei pressi della rotatoria del centro commerciale La Corte lombarda

Stanno meglio padre e bimbo di un anno investiti mentre uscivano dal circo

Stanno meglio padre e figlio che ieri, sabato 27 dicembre 2025, sono stati investiti da un’auto lungo la Sp525 nei pressi della rotatoria del centro commerciale La Corte lombarda di Bellinzago Lombardo, in territorio di Gessate.

Stavano uscendo dal circo

Il sinistro si è verificato attorno alle 17.30. Il padre, di 39 anni, stava portando con sé il bambino di 1 uscendo dal circo, allestito nel territorio di Inzago.

Da quanto è emerso, per farlo è necessario parcheggiare da un lato della strada e attraversarla, in un punto in cui però l’oscurità la fa da padrona.

I soccorsi

Il bambino era stato portato in codice giallo all’ospedale di Bergamo con l’elicottero, mentre il padre era stato accompagnato, sempre in codice giallo, al San Raffaele. Sono entrambi in buone condizioni.

Come da prassi, i Carabinieri hanno sottoposto il conducente dell’auto all’alcoltest ed è risultato negativo.

Le polemiche

Ora è però polemica sulla collocazione dell’attrazione in quel punto. Così una testimone oculare alla Gazzetta dell’Adda:

Quel signore era lì con la moglie i nonni e i due bambini. Quando arrivi e giri per andare al circo, ti accorgi che non c’è il parcheggio. Lo cerchi e ti dicono che è di fronte. In effetti c’è un parcheggio grande, ma poi sei obbligato ad attraversare la Provinciale. Se lo avessi saputo non sarei andata lì con i miei nipotini a rischiare. Io ho visto quell’uomo volare: è stato bruttissimo. Solo dopo ho saputo che aveva il bambino in braccio.