Carabinieri

Stalking alle ex e ai genitori: tre arresti in pochi giorni

I provvedimenti a seguito della violazione dell'obbligo di non avvicinamento alle parti offese

Stalking alle ex e ai genitori: tre arresti in pochi giorni
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato tre persone per la violazione dei provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria in relazione a reati previsti dal cosiddetto Codice rosso.

L'arresto di un 39enne a Vimodrone

A Vimodrone, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato un 39enne, italiano, individuato presso l’abitazione della ex compagna e non rispettando così l'ordine di protezione emesso dal Tribunale di Monza. Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora a Vimodrone.

A Cormano, invece, città che rientra anch'essa nel perimetro di competenza della Compagnia sestese, i militari della Tenenza di Paderno Dugnano hanno arrestato un albanese di 58 anni. Ha violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, essendosi introdotto nell’abitazione della ex moglie nonostante il divieto emesso a suo carico. Al termine dell’arresto è stato risottoposto alla misura del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa.

Un 44enne di Cologno finisce in carcere

Un arresto è stato eseguito anche a Cologno Monzese. I militari della Tenenza locale hanno fermato un 44enne, italiano, per la violazione della misura di allontanamento dalla casa familiare e per l'inosservanza del divieto di avvicinamento alle persone offese. In questo caso, il 44enne è stato trovato all’interno dell’abitazione del padre, nonostante il divieto imposto. A seguito della convalida dell’arresto, è stato condotto in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo