Stadio Milan, il sindaco: "Costruitelo nella nostra città"

Roberto Di Stefano apre alla società rossonera, lanciando la candidatura delle aree ex Falck

Stadio Milan, il sindaco: "Costruitelo nella nostra città"
Pubblicato:
Aggiornato:

Stadio del Milan, il sindaco di Sesto San Giovanni lancia la candidatura: "Costruitelo nella nostra città".

Nuovo stadio del Milan: Sesto San Giovanni c'è

Roberto Di Stefano, nella giornata di oggi, venerdì, ha ufficialmente lanciato la candidatura di Sesto a ospitare la nuova "casa" della società rossonera. E lo ha fatto portando avanti già una possibile location: le aree ex Falck in fase di bonifica.

"La nostra città è il luogo adatto"

"Leggo con interesse della possibilità che il Milan torni a valutare con favore l'idea di dotarsi di uno stadio di proprietà - ha sottolineato il primo cittadino sestese - E da sindaco propongo alla società di considerare che la scelta possa ricadere su Sesto San Giovanni e sulle aree Falck. Già sotto la gestione Berlusconi c'era stato un interessamento alla possibilità sestese, ora con il cambio di proprietà ci auguriamo che accada lo stesso e il mio invito possa essere accolto dai nuovi proprietari e dall'amministratore delegato Fassone".

Ipotesi già ventilata per i cugini dell'Inter

Pochi mesi fa, sempre le aree Falck erano state avanzate come luogo "ideale" per la costruzione dello stadio dei "cugini" dell'Inter. Ma non se ne era fatto nulla. Ora ecco la "contromossa". "Credo sia utile che si incominci a pensare in maniera reale nell'ottica di area metropolitana, senza fermarsi ai confini amministrativi - ha aggiunto Di Stefano - Come ho già proposto quando ero consigliere due anni fa, credo che Sesto San Giovanni possa essere un luogo adatto per il nuovo stadio del Milan".

"Ragioniamo da area metropolitana"

"L'area indicata ha tutte le potenzialità per essere una scelta ottimale, grazie alla facilità con cui si potrebbe concludere l'accordo trattandosi di una trattativa fra privati", ha commentato sempre Di Stefano. Senza tralasciare i "minimi problemi di convivenza con i cittadini, trattandosi di un'area relativamente isolata, già servita da una vasta viabilità e in futuro dalla futura fermata della metropolitana, di un tessuto urbano che sta per rinascere grazie a un'importante riqualificazione che avrà un notevole impatto positivo sul territorio - ha concluso il sindaco - Sono quindi disponibile a valutare con i responsabili della società Milan questa possibilità".

Seguici sui nostri canali