Cronaca
Settala

Staccano i cartelli e rompono la grata di ferro: sulle tracce dei vandali al centro Polivalente

Al vaglio le immagini della videosorveglianza

Staccano i cartelli e rompono la grata di ferro: sulle tracce dei vandali al centro Polivalente
Cronaca Melzese, 18 Ottobre 2022 ore 10:43

Staccano i cartelli, rovesciano i bidoni e rompono anche una delle inferriate per accedere alla struttura: vandali sotto all'occhio della telecamera al centro Polivalente di Caleppio di Settala.

Sulle tracce dei vandali al centro Polivalente

Hanno staccato le insegne del Comune e del centro medico, poi provato a forzare l'inferriata che li separava dalla porta d'ingresso. Un atto di vandalismo che lascia il segno quello accaduto nella notte fra domenica e lunedì, quando i riflettori della festa del paese si sono spenti. Qualcuno, forse più di uno, nella notte ha cercato di fare danno, riuscendoci a metà: hanno divelto alcuni cestini dell'immondizia, staccato cartelli riportanti l'insegna del Centro e degli ambulatori medici e poi provato a entrare, forzando la grata di ferro davanti alla porta ma senza successo. La mattina dopo il personale comunale ha trovato i danni e avvisato gli enti competenti.

"La zona è videosorvegliata quindi ci stiamo impegnando a individuare i colpevoli - ha detto il consigliere di maggioranza Patrizio Rivadossi  - E' accaduto nella notte, appena dopo la fine della festa di Caleppio. Un peccato per quello che hanno fatto ma noi ci stiamo già muovendo".

Seguici sui nostri canali