L'Episodio

Squalificato per essersi introdotto nello spogliatoio dell’arbitro

Al termine dell’episodio è seguito il provvedimento: una squalifica di un anno, sino al 15 ottobre 2023. Ma la società farà ricorso

Squalificato per essersi introdotto nello spogliatoio dell’arbitro

Squalificato per esser si introdotto nello spogliatoio dell’arbitro. Il provvedimento: squalifica per un anno.

Squalificato per essersi introdotto nello spogliatoio dell’arbitro

Questa la sorte toccata a Tommaso De Benedittis, un dirigente dell’Atletico Bussero, sabato scorso. Una storia che al momento vanta due versioni: quella contenuta nel comunicato della delegazione provinciale di Monza della Lega nazionale dilettanti (Lnd) e quella raccontata dall’associazione calcistica.

La partita, il nervosismo e il provvedimento

La società, in trasferta contro la Gerardiana Monza, aveva chiuso la partita 1-2, realizzando il suo settimo trionfo dall’inizio del campionato. La partita, però, non si è svolta in maniera serena.

Secondo alcuni l’arbitro non avrebbe fischiato e punito debitamente alcuni falli. Un clima di nervosismo che pare essersi trascinato anche negli spogliatoi al termine del match, dove tra il giudice di gara e la squadra si sarebbe verificata una lite culminata col fatto costato la squalifica a uno dei dirigenti.

In base a quanto descritto nel comunicato della Lnd, l’uomo si sarebbe introdotto a forza nello spogliatoio riservato all’arbitro, dove la discussione avrebbe assunto toni accesi, tra minacce e tentativi di prendere a botte il giudice di gara. I suoi colpi, però, non sono andati a segno poiché intanto sono sopraggiunti anche altri dirigenti, che sono riusciti a trattenerlo mentre rivolgeva nei confronti dell’arbitro «frasi gravemente offensive e minacciose».

Così, al termine dell’episodio è seguito il provvedimento: una squalifica di un anno, sino al 15 ottobre 2023.  Decisioni contro le quali l’Atletico Bussero farà ricorso «perché quanto detto e scritto non coincide con i fatti», hanno fatto sapere dalla società.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 ottobre 2022.