Cronaca

Squadra di calcio sponsor di attori disabili

La storica società a favore della Fondazione Sacra Famiglia onlus.

Squadra di calcio sponsor di attori disabili
Cronaca Cassanese, 27 Ottobre 2017 ore 08:50

La Cobram di Inzago ha "adottato" il gruppo teatrale della Fondazione Sacra Famiglia onlus.

Squadra della Cobram "adotta" un gruppo teatrale

Avrebbero voluto trovare uno sponsor per la loro squadra ma ci sono riusciti. Così hanno deciso di essere loro a sponsorizzare una compagnia teatrale composta da diversamente abili. Una decisione presa dal Direttivo e dai giocatori della Cobram, società di calcio a 5 nata nel 1994. Atleti e dirigenti già conoscevano il gruppo teatrale de "Gli Scarrozzati" della Fondazione Sacra Famiglia onlus con sede in via Boccaccio. E, in occasione dello spettacolo di domenica scorsa a Parma, hanno deciso di autotassarsi per contribuire al noleggio della pedana necessaria per fare salire sul palco le carrozzine.

Una decisione presa con il cuore

"Quest’anno abbiamo deciso di cambiare la maglia - hanno spiegato dal Direttivo - Abbiamo cercato qualche sponsor che ci sostenesse ma senza successo, così siamo diventati noi i promotori di questo gruppo teatrale formato da ragazzi veramente in gamba che abbiamo visto esibirsi durante alcuni spettacoli". Una scelta dettata dalla volontà di dare maggiore visibilità ai diversamente abili che stanno portando avanti questo progetto. Sulle nuove divise ci sarà quindi la scritta “Gli Scarrozzati”.

La formazione

Questa la formazione della squadra di quest’anno: Salvatore Mauri, Valerio Zanini, Bruno Fumagalli, Luigi Ceserani, Cesare Vimercati, Gino Marcantonio, Dimitri Tresoldi e Giovanni Mandelli. Con loro ci sono il dirigente Mario Cionfoli, l’allenatore Matteo Distaso con il vice Mauro Pedrini, il presidente Renato Cesani e dei fedelissimi tifosi tra cui Daniele Assiani e Riccardo Cervieri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter