uniti anche nella fine

Sposati per sessant'anni, muoiono di Covid lo stesso giorno

Olga e Vincenzo, di Sesto San Giovanni, si sono spenti a distanza di un'ora. Lei in ospedale aveva chiesto di tenere in stanza una giacca del marito.

Sposati per sessant'anni, muoiono di Covid lo stesso giorno
Pubblicato:

Olga e Vincenzo, 83 anni lei e 82 lui, abitavano a Sesto San Giovanni. Si erano conosciuti giovanissimi in Puglia per poi trasferirsi nella nostra città, dove lui ha lavorato alla Falck. Sono morti lo stesso giorno, entrambi stroncati dal Covid.

Insieme da più di sessant'anni, stroncati dal Covid

Proprio a settembre avevano festeggiato i 63 anni di matrimonio. Una vita passata insieme, fianco a fianco, una lunga storia d’amore. Domenica pomeriggio, a distanza di un’ora, Olga e Vincenzo se ne sono andati stroncati dal Covid.

A darne notizia è stato il sindaco sestese Roberto Di Stefano:

In ospedale, dove erano ricoverati dall’11 novembre, lei aveva chiesto di poter tenere nella sua stanza una giacca del marito per sentirlo più vicino. Un esempio d’amore e d’affetto che riempie il cuore di tutti noi.

“Porterò con me il ricordo della nonna, pugliese, mentre preparava le orecchiette e il nonno acconto a lei che le prendeva una a una per aiutarla”: li ha ricordati così una nipote.

Esprimo le più sincere e condoglianze alla loro famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Riposate in pace, Olga e Vincenzo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali