Lutto a Pioltello

Sportivo fino all'ultimo, il presidente Mario è "andato avanti"

Mario Pau aveva 92 anni. Ufficiale degli alpini, si congedò per amore e si trasferì a Pioltello dove mise radici.

Sportivo fino all'ultimo, il presidente Mario è "andato avanti"
Pubblicato:

Alpino, sportivo, amante della corsa, uomo dai profondi valori e dal grande sorriso. Si è spento ieri, mercoledì 20 maggio, Mario Pau presidente onorario dell'Athletic Team.

Sportivo fino in fondo

Nonostante i 92 anni, Mario non ha mai abbandonato la sua passione per lo sport e per l'attività fisica. Sino a due anni fa andava ancora all'Idroscalo di Segrate per concedersi lunghe passeggiate, non potendo più dedicarsi alla sua amata corsa. Non a caso il campo di atletica di via Piemonte a Pioltello era diventato un luogo di amicizia e di compagnia, là dove poteva riunirsi con i compagni runners dell'Athletic Team. Per i suoi consigli, per la sua disponibilità, per la sua saggezza e per l'esempio che dava ai più giovani era stato nominato presidente onorario della società.

Orgogliosamente alpino

Nativo di Zogno, in provincia di Bergamo, ancora ventenne decise di arruolarsi nell'Esercito italiano e frequentò la Scuola ufficiali diventando tenente degli Alpini effettivo presso il V e il VI Reggimento. Negli anni Sessanta la svolta, quando per amore della sua Franca decise di congedarsi e iniziò a lavorare come funzionario in Regione Lombardia. A inizio anni Sessanta il trasferimento da Verona a Pioltello dove è cresciuta la sua famiglia e ha messo radici.

Oggi il funerale

Le esequie di Mario Pau si terranno oggi, giovedì, alle 14.30 presso la chiesa di Sant'Andrea. Le figlie Laura Grazia hanno voluto ringraziare tutte le persone che hanno voluto esprimere la propria vicinanza e affetto per il padre. Viste le restrizioni per l'emergenza Covid, il funerale sarà celebrato a numeri ridotti per evitare problemi di assembramento.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali