furto sventato

Spiano e derubano coppia di anziani: presi da un Carabiniere fuori servizio

E' successo a Cologno Monzese.

Spiano e derubano coppia di anziani: presi da un Carabiniere fuori servizio
Cronaca Martesana, 14 Luglio 2021 ore 08:39

Si sono appostati fuori da uno sportello bancomat e hanno spiato una coppia di anziani prelevare. Dopodiché, fingendo di aiutarli, li hanno cercati di derubare. Ma non sapevano che qualcun altro li stava tenendo d'occhio. E sono così finiti nei guai. E' successo nei giorni scorsi a Cologno Monzese, dove un Carabiniere fuori servizio ha sventato un furto.

Furto sventato a Cologno

I due, un 32enne incensurato e una 48enne latitante, entrambi di origine rumena, erano stati notati da un militare della Tenenza di Cologno mentre cercavano di carpire il codice Pin di un'anziana che stava prelevando presso uno sportello Unicredit. Dopodiché la donna, insieme al marito, si è recata in un supermercato in zona, dove è stata raggiunta dai due stranieri, che hanno finto di volerla aiutare. L'uomo si è offerto di portare i sacchetti, mentre la complice ha asportato il bancomat dalla borsa della moglie, nel frattempo lasciata sul sedile dell'auto della coppia.

Dopodiché i due malfattori hanno cercato di dileguarsi, ma sono stati fermati dai Carabinieri, nel frattempo avvisati dal collega che aveva seguito tutta la scena. Lei è  finita a San Vittore, lui è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Tenenza.