Spedizione punitiva contro un 24enne di Pioltello: rintracciato uno degli aggressori
Il giovane era stato preso a calci e pugni e colpito più volte con un bastone per portargli via 250 euro in contanti e due tessere bancomat
I Carabinieri di Mortara, in provincia di Pavia, hanno identificato e denunciato un 24enne incensurato, M.A.M.A, per il reato di rapina aggravata in concorso.
Una "vendetta" tra colleghi di lavoro
L'aggressione ai danni di un 24enne di Pioltello era avvenuta giovedì 8 agosto 2024 alla stazione ferroviaria di Parona Lomellina, in provincia di Pavia.
A far scattare le indagini la denuncia del giovane: un gruppo di ragazzi che lo aveva accerchiato e aggredito con calci e pugni e colpito a più riprese con un bastone in legno. Poi gli avevano portato via il portafogli con 250 euro in contanti e due bancomat.
La vittima era stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia e dimessa con 15 giorni di prognosi. I Carabinieri hanno dato il via alle indagini anche tramite l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato il pestaggio permettendo l'identificazione di uno di loro.
I militari di Mortara, in provincia di Pavia, hanno identificato e denunciato un 24enne incensurato, M.A.M.A, per il reato di rapina aggravata in concorso.
Secondo quanto emerso, l'aggressione è stata una sorta di spedizione punitiva, nata dopo una lite tra i due avvenuta nella mattinata durante il lavoro, che ha portato il 24enne, insieme ad altri ancora in corso di identificazione, a tendere un agguato al pioltellese.
Le indagini proseguono nella speranza di identificare gli altri giovani che hanno partecipato all’aggressione.